"Ogni giorno che passa mi innamoro sempre più della montagna; il suo fascino mi attira. Io capisco questo desiderio di sole, di salire su, in alto, di andare a trovare Dio in vetta. "

campo estivo 2023

col di nava
18-24 giugno

MANCANO POCHI GIORNI ALLA PARTENZA. ECCO CHE COSA C’E’ DA SAPERE:

DOVE?

Il Campo Estivo si svolgerà presso Col di Nava. Saremo ospitati presso l’Ostello Don Bosco.

quando?

La partenza da Genova sarà domenica 18 giugno 2023, in pullman.

L’appuntamento per la partenza è dal “baretto” alle ore 14,00. 

 Il campo terminerà sabato 24 giugno con un pranzo e le premiazioni in compagnia delle famiglie. Il rientro sarà quindi autonomo in macchina.

come COMPLETARE L'ISCRIZIONE?

L’iscrizione avviene con l’invio del modulo d’iscrizione e il versamento dell’acconto di € 150,00 (la quota intera è di € 370,00 da saldare entro il 15/06/2023). E’ possibile eseguire il pagamento anche attraverso il bonifico bancario ( Conservatorio Figlie di San Giuseppe IBAN IT34S0538701406000047045615). Prima della partenza del campo, è necessario passare in segreteria per firmare il modulo inviato. (segreteriascuolafsg@gmail.com).
Chi non avesse ancora compilato il modulo di iscrizione può farlo al link: https://forms.gle/SYStqGYoaqTAafBn8

Per ogni ulteriore informazione potete scrivere a:  scuolaprimariafsg@gmail.com.

CHE COSA PORTARE?

  • biancheria intima per 6 giorni (sarebbe bene sistemare il tutto in sacchetti separati in modo che i bambini abbiano il cambio pronto per ogni giorno: 1 maglietta, 1 paio di calze, ecc.)
  • PANTALONI LUNGHI E CORTI, FELPE E MAGLIONI SUFFICIENTI
  • PIGIAMA, ASCIUGAMANI, ACCAPPATOIO, CIABATTE DA DOCCIA, BEAUTY CON SHAMPO DOCCIA, SPAZZOLINO, DENTIFRICIO, ECC.
  • K-WAY O GIACCA A VENTO, SCARPE COMODE, SCARPONCINI DA MONTAGNA E CALZETTONI, ZAINETTO PER LE GITE, BORRACCIA
  • SACCO A PELO, COPRIMATERASSO E FEDERA
  • TORCIA, ASTUCCIO
  • BACCHETTA MAGICA E MANTELLO CHI NE FOSSE GIA' IN POSSESSO, VESTITO PER IL BALLO DEL CEPPO E ... L'ANIMALE DOMESTICO PURCHE' SIA INNOCUO E INANIMATO!

...e cosa NON portare!

  • CELLULARE (ASSOLUTAMENTE VIETATO!)
  • GIOCHI ELETTRONICI
  • coltellini svizzeri

Chiediamo di non portare i cellulari: impediscono ai ragazzi di partecipare pienamente alle varie attività e di godere della compagnia degli amici. Il campo vuole essere un'occasione di libertà dalle schiavitù quotidiane e la possibilità di scambiare due parole guardandosi "negli occhi"! Eventuali telefoni verranno ritirati e restituiti solo a fine campo.

Alla partenza vi verranno consegnati i numeri utili per contattarci.

...ALTRE AVVERTENZE UTILI!

  • EVENTUALI MEDICINALI VANNO CONSEGNATI A SR. CECILIA CON QUALCHE GIORNO DI ANTICIPO DALLA PARTENZA, CON NOTA SCRITTA DI ORARI E GIORNI DI ASSUNZIONE
  • PER FARVI VIVERE AL MEGLIO IL CAMPO, CREEREMO UNA CHAT DI GRUPPO DOVE PUBBLICHEREMO LE FOTO DEL GIORNO (CHIEDIAMO CHE LE FOTO NON VENGANO DIFFUSE IN NESSUN MODO E CHI COMUNQUE PREFERISSE CHE SUO FIGLIO/A NON VENGA RIPRESO, CE LO COMUNICHI AL Più PRESTO)
  • QUEST'ANNO INVECE DEL TRADIZIONALE GIORNALINO CERCHEREMO DI INVIARVI UN BREVE VIDEO-RIASSUNTO DELLA GIORNATA
  • RICORDIAMO CHE IL RIENTRO AVVERRà CON I MEZZI PROPRI: VI ASPETTIAMO A COL DI NAVA SABATO 24 GIUGNO PER IL PRANZO AL SACCO (VI CHIEDIAMO DI VOLER PARTECIPARE CON QUALCOSA DA CONDIVIDERE). NEL PRIMO POMERIGGIO CI SARà LA PREMIAZIONE E CONCLUDEREMO LA GIORNATA CON LA SANTA MESSA. LA PARTENZA VERSO GENOVA è PREVISTA SUBITO DOPO.
prati di cosio monte dei dal colle di nava anello nava per poggio pozzanghi bric cornia poggio dellallodola d5f1 3