- Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine di tipo chirurgico (o di maggiore efficacia protettiva), fatta eccezione per i bambini della scuola dell’infanzia e per i soggetti con patologie o disabilità certificate incompatibili con l’uso delle mascherine.
- La mascherina non va indossata durante le attività sportive.
- È raccomandato il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale, salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano.
- Resta fermo il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici se si è positivi al Covid o se si presenta una sintomatologia respiratoria e una temperatura corporea superiore ai 37,5°
- E’ possibile svolgere uscite didattiche e viaggi d’istruzione, compresa la partecipazione a manifestazioni sportive.
- Fino al 30 aprile i soggetti esterni potranno accedere alle strutture scolastiche esibendo il cosiddetto green pass ‘base’ (vaccinazione, guarigione o test).
È consentito, fino al 15 giugno 2022, lo svolgimento delle attività didattiche a contatto con gli alunni soltanto al personale docente non inadempiente con l’obbligo vaccinale, che risulti quindi in possesso di green pass rafforzato, nonché ai soggetti esentati dalla vaccinazione.